MAURIZIO BARTOLINI Stampa

Maurizio_nome

 

Nota Biografica



Qualifica: Giornalista pubblicista.
Professione: Presentatore, Showman e Conduttore TV.

Giornalista Pubblicista. Ideatore, Autore e Conduttore di Programmi Televisivi e Radiofonici per varie Emittenti locali, regionali e network.

Showman e Presentatore di Manifestazioni, Spettacoli, Défilée di Moda e Concorsi Nazionali/Internazionali di Bellezza, Canori e Musicali.

Coordinatore e Moderatore di Incontri Culturali, Congressi e Meeting.

Comparsa cinematografica e interprete di Spot pubblicitari.

Attore e “spalla” teatrale al fianco di Giustino Durano (attore, autore teatrale e televisivo nonché Premio Oscar nel 1999 con “La Vita è Bella”).

Studi sul Teatro Antico (greco e comico del V sec. a.C. e tragedie composte da Eschilo-Sofocle-Euripide) ricerche stilistiche; tradizionali e soluzioni scenografiche.

Studioso di Storia delle Religioni e Spiritualità con accentuato e profondo interesse per quelle che sono definite “Discipline di Frontiera”.

Iscritto all’Ordine Nazionale dei Giornalisti della Toscana dal 1995; dal 2004 Corrispondente Diplomatico; inoltre, Agibilità ENPALS - e Socio S.I.A.E.

FB: Maurizio Bartolini - mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

__________________________________________________________


* La sua ironia lo ha portato anche a collaborare, con mansioni di regia e testi, negli spettacoli teatrali di Giorgio Panariello (“Quaderni a Quadretti”; “Vicini Birichini”; “La Legge è Ovale per Tutti”) e in “Fratelli d’Italia” di e con Carlo Conti, Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni; inoltre ha collaborato anche con il grande Giustino Durano per la parte teatrale di Arkeologic Cabaret.

Giorgio_Panariello_e_Maury Leonardo_Pieraccioni
Carlo_Conti Giustino_Durano Giustino_Durano_Maurizio_Bartolini


* Nel 1990 inizia ufficialmente la collaborazione con Emittenti Radiofoniche toscane locali.

* Nel 1995 il debutto sul piccolo schermo, su Network a circuito nazionale, come autore e conduttore di vari programmi televisivi.

* Nutrendo da sempre una passione per i fenomeni inspiegabili e, in particolare, per quelle che sono definite “Discipline di Frontiera” è stato ideatore, autore e conduttore di programmi con argomenti e tematiche “misteriose” fino ad arrivare al tanto dibattuto enigma della “Vita Extraterrestre”.

Toscana_Tv_-_1 Toscana_Tv_-_2


Ma, grazie anche ai suoi approfondimenti sulla Storia delle Religioni e Spiritualità e nozioni di filosofia, è anche autore, ideatore e conduttore di programmi con tematiche volte alla pedagogia; al complesso mondo delle religioni; e alle problematiche sociali internazionali.

Toscana_Tv_-_3 Toscana_Tv_-_4


* Dal 2000 è Testimonial per la Toscana e Direttore Artistico di BNL Prato e Fondazione Telethon del “Gran Galà d’Autunno per Telethon”.

* Fino ad oggi vanta un curriculum di tutto rispetto di collaborazioni, redazione di servizi e dossier d’informazione con testate giornalistiche ed emittenti televisive locali, regionali e nazionali.

Inoltre, collaborazioni artistiche in manifestazioni teatrali e musicali con grandi personaggi dello spettacolo nazionale quali Giorgio Panariello, Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni, Rita Forte, Umberto Tozzi, Don Backy, Giorgio Ariani, Mariella Nava, Giustino Durano, Niki Giustini, Graziano Salvadori, Renato Zero.

Rita_Forte Umberto_Tozzi

Don_Backy Mariella_Nava

Niki_Giustini Graziano_Salvadori


* Al fianco di artisti di caratura nazionale, ed in special modo con l’amico Giustino Durano, dai quali - come lui stesso dice “…ho appreso notevoli insegnamenti nel settore teatrale e dello spettacolo in genere…”- Maurizio ha maturato quella esperienza che lo ha portato a ideare e, allo stesso tempo, condurre con estrema naturalezza ed eleganza rappresentazioni artistiche e manifestazioni, diventando lui stesso autore degli spettacoli che gli vengono affidati nelle varie emittenti Tv e nei vari teatri, locali e piazze d’Italia.


La sua formula: -…una combinazione vincente tra esperienza, professionalità ed entusiasmo per un “mondo”, quello dello spettacolo, difficile e dalle mille sfaccettature.-


L'Ufficio Stampa


Contatto diretto: 329.6237408

 

RASSEGNA STAMPA


Maurizio_cartolina

 

Articolo_Maury_-_Metropoli_x_MEI

 

 

Articolo_Maury_15_Ago_2010_x_MEI

 

 

 

Articolo_Maury_20_Agosto_2010_x_MEI